spunik-52-A

Lo Sputnik 52 è uno spazio sociale temporaneo che rimarrà aperto per un mese in via mezzaterra 52 a Belluno.
Il lancio è previsto per sabato 29 marzo alle ore 18

Lo Sputnik 52 è il primo satellite che lanceremo nello Spazio.

L’equipaggio è composto da contorsionisti della precarietà, comunardi, pensionati, operatori sociali, referendari vittoriosi, policy makers di quartiere, media-attivisti di facebook, volontari della cultura, sindacalisti riottosi, eco attivisti, studenti non dormienti e genitori all’avanguardia.
Così questo equipaggio eterogeneo andrà a costruire una base spaziale sul pianeta “Ex Caserma Piave”, lì dove una volta c’era una base militare, domani ci sarà uno Spazio Sociale.

Un pianeta che sarà sottratto dalla speculazione del Lato Oscuro della Forza.
Un pianeta dove costruire una reazione comunitaria a questa crisi, un laboratorio sociale, culturale e politico dove far convergere le orbite di tante esperienze già presenti nel territorio bellunese.

Ma per raggiungere questo pianeta abbiamo bisogno di carburante e il carburante costa.

Per questo nella plancia di comando dello Sputnik 52 abbiamo predisposto un mercatino del riuso, con tanti oggetti provenienti dal pianeta Terra: troverai magliette, scarpe, quadri, libri, lampade e molto, molto altro.
Con una piccola offerta libera, in base alle tue possibilità, potrai regalarti uno o più oggetti e contribuire al finanziamento della costruzione della base spaziale sul pianeta “ex Caserma Piave”.
Ti aspettiamo!

Casa dei Beni Comuni – Belluno

SIAMO APERTI:
LUNEDì 15 – 17.30
MARTEDI 10 – 12.30
MERCOLEDI 10 – 12.30
GIOVEDì 10- 12.30 e 19.30 – 21.30
VENERDì 10 – 12.30 e 17.00-19.30
SABATO 10-12 e 18-22

Leave a Comment

Who are you?

Your message.