riconosciamoci-piccolo

Oggi parte la campagna  RICONOSCIAMOCI che permettere a tutti i cittadini e cittadine che condividono la cultura dell’uguaglianza di costruire un percorso che porti al riconoscimento da parte del Comune di Belluno delle Famiglie di fatto.

Il riconoscimento avverrà attraverso un proposta di delibera popolare nata da cittadini che provengono da percorsi politici e culturali diversi che da oltre un’ anno hanno dato vita a un percorso di approfondimento sul tema della lotta alle discriminazioni e del riconoscimento delle famiglie di fatto.

La scelta comune è stata quella della delibera popolare in quanto è uno strumento di democrazia diretta e permette nel corso dei 3 mesi di raccolta firme di costruire percorsi culturali, partecipativi ed informativi attorno al vero e proprio iter amministrativo.

Il corpo della delibera proposta a Belluno deve la sua struttura ad un lavoro di confronto e verifica delle altre delibere presentate ed approvate nel resto del paese e dalla fondamentale collaborazione e supervisione di Antonio Rotelli, avvocato e presidente di Avvocatura LGBTI – Rete Lenford.

 

Leave a Comment

Who are you?

Your message.